Scegliere tra i due tipi di asciugamani da viaggio

Scegliere tra i due tipi di asciugamani da viaggio

Gli asciugamani da viaggio, a differenza dei normali asciugamani, sono super-assorbenti, compatti, leggeri ed estremamente ad asciugatura rapida. Inoltre reggono bene l’umidità, con la capacità di assorbire i liquidi molto più velocemente di un asciugamano standard. Molti hanno anche proprietà antibatteriche, il che significa che la tua prossima esperienza di asciugatura non sarà più puzzolente, umida e così via. In breve, questi piccoli pacchetti di bontà da viaggio ti faranno risparmiare tempo e aggravamento ovunque tranne che in aereo.

I migliori asciugamani da viaggio avranno una combinazione di proprietà assorbenti e antibatteriche. Più alta è l’assorbenza, più rapidamente assorbiranno i liquidi; più alte sono le proprietà antibatteriche, più a lungo rimarranno puliti fino all’uso. Entrambe queste proprietà, però, possono lavorare l’una contro l’altra, specialmente quando si viaggia in aree con livelli di umidità più alti. Un contenuto di umidità più alto può far sì che l’asciugamano si asciughi rapidamente, mentre un asciugamano con proprietà antibatteriche rimarrà pulito per un periodo di tempo più lungo.

Un altro tipo di materiale utilizzato negli asciugamani da viaggio è la microfibra, che viene assorbita molto rapidamente e lascia pochissime tracce di umidità una volta che è stata assorbita. La microfibra è ottima perché può assorbire grandi quantità di umidità, oltre a mantenere quell’umidità senza muffe o odori. Inoltre, è molto leggera e resistente. Questi attributi rendono la microfibra una scelta perfetta per l’uso in qualsiasi tipo di ambiente – anche il campeggio bagnato o asciutto o il backpacking. Controlla sia le scelte in microfibra che in fibra morbida disponibili per te e decidi quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Insomma di tessuti e modelli ne troviamo davvero moltissimi in commercio, per sceglierli occorre capire di cosa abbiamo bisogno e sostanzialmente i tessuti ma anche i marchi migliori che ci sono in commercio. Acquistare asciugamani che possono essere di alta qualità a livello di tessuto ci permette di avere degli oggetti da utilizzare anche per molto tempo senza alcun tipo di problema. Si tratta anche di capi che possono essere lavati facilmente e sono resistenti dopo moltissimi lavaggi continui.

Se siete interessati a trovare magari maggiori informazioni per acquistare degli ottimi asciugamani vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, dove troverete anche maggiori consigli per risparmiare e acquistare al prezzo migliore in assoluto.

Quindi se desideri approfondire l’argomento, consigliamo questo sito dedicato allo stesso: Come lavare un asciugamano: consigli e accortezze